Empatia
Crediti ECM riconosciuti:
5
Contenuti:
La parola “Empatia” è oggetto di frequenti confronti e discussioni, soprattutto in questo momento storico nel quale si cercano sempre nuove strade e strumenti per alimentare la relazione tra le persone. Questo percorso vuole offrire contenuti e modalità operative per sperimentare la portata di quella che, se considerata una risorsa personale irrinunciabile, può davvero ed autenticamente cambiare le nostre giornate e quelle delle persone attorno a noi. In particolare, all’interno di un contesto delicato e spesso traumatico, l’ascolto profondo dell’altro e l’esercizio di una relazione che parta il più possibile dal cuore, può essere inaspettatamente una medicina guaritrice.
Obiettivo formativo:
Il corso ha l’obiettivo di offrire suggerimenti e domande sul tema dell’Empatia, soprattutto all’interno di un contesto medico ospedaliero. Si desidera condividere l’importanza di questa tematica, così diffusa e - a volte - controversa come possibile vero strumento di Ben-Essere e di “guarigione” per il malato stesso, per poter diventare portatori concreti di una relazione dove le Persone siano al centro.
Docenti:
Paola Maria Castaldelli. Coach e Formatrice prevalentemente di tematiche legate all’Orientamento Professionale. Si occupa anche di PNL, Motivazione, Comunicazione, Leadership e tutto quello che concerne la ri-scoperta di Sè per la propria realizzazione. Ha maturato un’esperienza pluriennale nell’Ambito Risorse Umane, maturando skilss di Selezione, Formazione, Sviluppo e Ricollocazione delle Persone.
Destinatari:
- Infermieri
- infermieri pediatrici
- fisioterapisti
- ostetriche
Quando si svolge e quanto dura


