Copertina

Yasmine Petralia... Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche

CHI SEI ?
Mi chiamo Yasmine Petralia, ho 26 anni e sono nata a Torino. Mi piace moltissimo studiare e imparare cose nuove e soprattutto penso che sia una cosa molto importante arricchire il proprio bagaglio culturale di conoscenze ed esperienze, sia in campo di studio che in campo lavorativo. Ho conseguito pochi giorni fa la laurea triennale in Scienze Giuridiche dell’Università di Torino .

Nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare tanta musica, andare al cinema e coltivare le amicizie: penso infatti che sia un fattore fondamentale costruire dei rapporti sociali con il mondo che ci circonda e soprattutto circondarsi di persone giuste penso sia uno stimolo giusto per la realizzazione di ognuno di noi.

PERCHÈ HAI FATTO UN CORSO DA NOI?
Ho deciso di fare un corso alla Manager perché volevo arricchire ancora di più le mie competenze e, in particolar modo, il mio bagaglio linguistico. Sono rimasta molto soddisfatta del lavoro della docente Gabriella e penso sia una persona ricca di risorse piena di professionalità e competenza oltreché una persona davvero squisita e gentile.

Inoltre ritengo che la lingua inglese oggigiorno sia uno strumento potente e per comunicare, sia nel lavoro che nelle relazioni interpersonali con gente nuova e poi il fatto che il corso sia gratuito è ancora più bello e interessante!!!

COME HAI CONOSCIUTO LA MANAGER?
Ho conosciuto questa meravigliosa realità grazie al mio ragazzo che ha frequentato il corso di Tecniche di vendita e visual merchandising e in seguito ha frequentato il corso di inglese base e si è trovato benissimo, così ho frequentato anche io il corso di inglese base e intermedio perchè volevo arricchire il mio inglese e potenziarlo ancora di più, perchè una lingua che mi è sempre piaciuta e credo che sia il cuore pulsante delle relazioni lavorative e anche e soprattutto di molte esperienze utili.

COSA TI ASPETTI DAL FUTURO?
Prima di intraprendere il percorso di studi in Giurisprudenza non sapevo esattamente cosa volessi fare nella vita: diciamo che ho avuto tanti sogni nel cassetto e purtroppo uno di questi non si è potuto realizzare. Ero affascinata dalla medicina e volevo fare la fisioterapista ma purtroppo il diploma di maturità che ho conseguito non era in linea con quello che realmente volevo fare, avendo frequentato un istituto professionale e non scientifico.

Ora sento che ho molti più stimoli e voglia di apprendere e imparare cose nuove in campi nuovi .Mi piacerebbe fare molti viaggi in futuro: mi piacerebbe soprattutto andare a Londra per intraprendere una bellissima esperienza linguistica.

UNA FRASE CHE TI PIACE?
“Gli esami non finiscono mai”. Eduardo De Filippo. E anche….. “perchè mi affascina l’autonomia…”. Laura Pausini.

DI COSA TI OCCUPI OGGI?
Attualmente sto svolgendo uno stage e a fine febbraio ho svolto un corso di formazione promosso dal centro per l’impiego in collaborazione con la facoltà di matematica. Tale corso aveva come l’obiettivo di mettere a disposizione ausili informatici per disabili visivi.

Grazie a questo corso ho potuto rafforzare le mie competenze del pacchetto office, della posta elettronica e del browser internet Explorer ed è grazie a questa meravigliosa iniziativa che tuttora sto svolgendo questo stage.

Questa esperienza mi sta permettendo di arricchirmi culturalmente e professionalmente e mi sta aprendo orizzonti nuovi e spero con tutto il cuore di poter coltivare e approfondire questa meravigliosa esperienza anche dopo lo stage


Condividi questa pagina su:

MANAGER SRL

Chi Siamo

Manager Srl nasce a Torino nel 1983, attraverso gli anni si evolve grazie alla lungimiranza ed all'attento e costante lavoro dei propri amministratori e dipendenti.

Da sempre, la Direzione della Società desidera promuovere la buona cultura del lavoro e candidare l'Azienda come soggetto attivo del mercato del lavoro, pronto a stimolare nuovi poli di aggregazione e di confronto

Continua a leggere »

Dove siamo

SEDE TORINO
Corso Filippo Turati 11/C
10128 Torino (Italy)
Telefono: +390115817409 +390115817409
Fax: +390110868622

SEDE VARESE
Via Sanvito Silvestro 60
21100 Varese (Italy)
Telefono: +3903321821319 +3903321821319
E-mail: varese@managersrl.com

P.iva 02922510017

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì:
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato - Domenica: CHIUSO

Certificati

ISO 9001

Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp