Copertina

Giacomo Giglio... laureato nel 2014 in Economia e Management Internazionale

CHI SEI ?
Sono Giacomo, ho 27 anni, mi sono laureato nel 2014 in Economia e Management Internazionale. Dopo aver conseguito il titolo universitario, ho svolto vari tirocini e servizi di volontariato, oltre a dedicarmi allo studio delle lingue straniere. La lettura assorbe una buona parte del mio tempo libero, assieme alla passione per i viaggi e alla musica di tutti i generi.

Notando che le mie competenze erano comunque disallineate rispetto alla domanda dei datori di lavoro, mi sono detto che era tempo di mettersi in gioco e di iniziare un corso in cui approfondire alcune tematiche molto richieste sul mercato del lavoro.

PERCHÈ HAI FATTO UN CORSO DA NOI?
Avevo bisogno di un corso che mi permettesse di riprendere alcuni concetti che all’università avevo affrontato solo sommariamente. In questo senso, il corso di contabilità avanzata è stato molto utile perché sono rivenute alla mente delle scritture contabili di cui avevo perso memoria.

Il corso mi ha permesso di acquisire conoscenze che sono pronta ad utilizzare per impostare qualsiasi attività di marketing, attraverso pianificazioni mirate e customizzate ad ogni ambito lavorativo: dalla produzione ai servizi.

COME HAI CONOSCIUTO LA MANAGER?
Mia sorella aveva già svolto dei corsi alla Manager, parlandone bene sia in riferimento alla qualità dei docenti che alla completezza della didattica.

COSA TI ASPETTI DAL FUTURO?
Certamente vorrei iniziare un’attività lavorativa in cui poter mettere a frutto le conoscenze che ho accumulato in questi anni.

UNA FRASE CHE TI PIACE?
“Attraverso le asperità raggiungiamo le stelle”

ALTRO?
Sono un praticante giornalista e so che viviamo in un mondo caotico e spesso senza regole. Penso che la Manager svolga un’opera importante, perché offre formazione a chi cerca (oppure a chi ha perso) la propria occupazione, dando un orizzonte di speranza a chi – magari - sta per perderla.

Inoltre, le relazioni che si instaurano con i compagni di corso e i docenti vanno spesso oltre la banale cortesia: si crea un’atmosfera di condivisione che fa bene all’anima.


Condividi questa pagina su:

MANAGER SRL

Chi Siamo

Manager Srl nasce a Torino nel 1983, attraverso gli anni si evolve grazie alla lungimiranza ed all'attento e costante lavoro dei propri amministratori e dipendenti.

Da sempre, la Direzione della Società desidera promuovere la buona cultura del lavoro e candidare l'Azienda come soggetto attivo del mercato del lavoro, pronto a stimolare nuovi poli di aggregazione e di confronto

Continua a leggere »

Dove siamo

SEDE TORINO
Corso Filippo Turati 11/C
10128 Torino (Italy)
Telefono: +390115817409 +390115817409
Fax: +390110868622

SEDE VARESE
Via Sanvito Silvestro 60
21100 Varese (Italy)
Telefono: +3903321821319 +3903321821319
E-mail: varese@managersrl.com

P.iva 02922510017

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì:
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato - Domenica: CHIUSO

Certificati

ISO 9001

Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp